LA CISAL-CFS HA INCONTRATO I VERTICI DEL MINISTERO

Appunto tecnico sulla malattia

Comunicato Stampa

Si è svolto ieri, nel tardo pomeriggio, l’incontro con i vertici del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

E’ stato un incontro intenso e ricco di argomenti, non poteva essere chiaramente diverso, visto il particolare momento politico attraversato da tutto il Paese e, direttamente, dal Corpo Forestale dello Stato.

Ci sentiamo di dichiarare con soddisfazione che abbiamo riscontrato attenzione ed interesse, al di là del momento che ha indotto entrambe le parti alla prudenza.

Ampia è stata la convergenza su temi strategici quali, la specificità dell’attività svolta dal Corpo Forestale e la necessità di riformarne l’impegno in un contesto istituzionale rinnovato e riformato, evitandone un inutilizzabile smembramento che non farebbe altro che mettere a rischio la tutela agro-ambientale e il patrimonio naturalistico del paese.

Nel condividere questi principi abbiamo colto l’occasione per evidenziare che questo percorso deve essere comune a tutto il personale appartenente al Corpo Forestale, anche per gli OTI e OTD, troppo spesso dimenticati dalla stessa Amministrazione che tuttavia li utilizza in tutti i settori.

Potrebbe essere questa, secondo il nostro parere, l’occasione per inserirli in modo definitivo all’interno dei ruoli ed eliminare così, come si sta tentando di fare per altre forme contrattuali, questa atavica anomalia.

Nel contempo abbiamo chiesto di salvaguardarne l’attuale condizione lavorativa, garantendo il giusto trattamento in caso di malattia, come previsto all’art.61 del C.C.N.L.

1 Commento per “LA CISAL-CFS HA INCONTRATO I VERTICI DEL MINISTERO”

1. Alessandro Acciai ha detto:

Grazie di cuore al sindacatoCISAL per il grande interessamento verso noi operai forestali Cosa che non anno mai fatto gli altri sindacati cgil e cisl Infatti molti miei colleghi OTD adesso sono a casa senza lavoro grazie a loro Sono orgoglioso di essere simpatizante di questo sindacato So sicuro che se anche altri miei colleghi aderissero con le tessere tutti assieme potremo ottenere dei buoni risultati Un abbraccio di cuore a tutto il Sindacato CISAL e soprattutto a una grande persona che si stà interesaando a noi. Grazie per ora Walter Rossi

* campi richiesti

Corpo del Messaggio