
Audizione Commissione Agricoltura
Martedì 7 novembre la CISAL CFS è stata invitata a partecipare all’audizione in Commissione Agricoltura nell’ambito dell’esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 177, in materia di razionalizzazione delle funzioni di polizia e assorbimento del Corpo forestale dello Stato.
All’audizione ha partecipato il Segretario Generale Gennaro Esposito e Francesca Marchesiani responsabile giuridico del Sindacato, dall’esposizione delle nostre argomentazioni la Commissione ha espresso il suo parere con il seguente rilievo:
“Rilevato, altresì, che il decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 177, di trasferimento delle funzioni del Corpo forestale dello Stato agli altri Corpi di polizia non ha previsto alcuna procedura per permettere l’inquadramento in ruolo del contingente di personale operaio assunto dal Corpo forestale ai sensi della legge n. 124 del 1985, nonostante tale personale svolga funzioni di tipo istituzionale;