
A seguito delle segnalazioni pervenuteci dai nostri iscritti O.T.I. e O.T.D., che prestano servizio nei vari Uffici Territoriali per la Biodiversità, dislocati sul territorio, in merito alle novità riguardanti i permessi retribuiti ai sensi della legge 104/1992, questa O.S. chiede che gli uffici in indirizzo, anche se in ritardo, provvedano a dare comunicazione scritta rispetto alle variazioni in atto.
In particolare l’Amministrazione dovrebbe informare il personale operaio, assunto ai sensi della legge 124/1985, del mancato pagamento da parte della stessa, dei permessi retribuiti ai sensi dell’art. 3, comma 3, legge104/1992, dal 1 gennaio 2015 e della diversa procedura che il singolo lavoratore è tenuto ad eseguire se vorrà vedersi riconosciuto il diritto ai citati permessi.
A tal riguardo invitiamo l’Amministrazione, visto il ritardo accumulatosi, a predisporre un programma di copertura del pagamento delle giornate che il personale non si vedrà retribuite dall’Inps a causa della mancata e tempestiva informazione del datore di lavoro.
Cordiali saluti.
Il Segretario Generale Cisal C.F.S.
Valter Rossi