
LETTERA AI FORESTALI
SVEGLIATEVI
Coraggio, passione e azione ………
Questo è il titolo utilizzato nella precedente lettera aperta, un chiaro richiamo per la coscienza di tutti.
La proposta che abbiamo suggerito pur avendo riscosso un buon sostegno non ha certo fatto breccia, le adesioni raccolte non sono tali da poter programmare data, luogo e orario.
Questo francamente ci amareggia perché alle tante parole e alle poche manifestazioni, che tra l’altro non hanno portato nulla, quella di scendere tutti in campo poteva rappresentare il risultato definitivo ed eclatante.
Entro fine settimana usciranno i decreti attuativi che traghetteranno in un modo o nell’altro il Corpo Forestale dentro l’Arma dei Carabinieri.
In un modo o nell’altro perché non c’è una norma specifica che possa, da sola, trasformare tout court un rapporto, o se preferite, una polizia da civile a militare.
Si!!!!! avete capito bene.
Il male è che tutti, come al solito, vi state facendo abbindolare da chi non racconta la verità e vi vuole trascinare nel complesso sistema giuridico dei ricorsi.
Sappiate che non accadrà perché vi verrà sottoposta la scelta personale, cioè sarà ognuno di noi che riempirà lo stampato e farà la scelta, DA SOLO.
Sono mesi che lo scriviamo e sono mesi che richiamiamo tutti ad una presa di coscienza.
SVEGLATEVI
C’è poco tempo, ma ce n’è a sufficienza per dire ho lottato fino alla fine.
Rimanere in silenzio oggi è rimanere da soli domani.
SVEGLATEVI
Rispondete a questo appello e incontriamoci per condividere la scelta o impedire che accada, basta con i sondaggi di opinione è ora di agire.
La Segreteria Nazionale