Print Friendly, PDF & Email

Una grande giornata ………… il vento cambia

Si è svolto ieri un incontro per riflettere sull’ormai incontrollabile incapacità gestionale e relazionale di questa Amministrazione.

Alla presenza di tutte le sigle rappresentative, il Capo del Corpo ha esordito dicendo

“ Faccio mea culpa “ per quanto sta accadendo, per le forti tensioni ed il clima conflittuale ormai dominante, per l’incapacità di generare regole certe ed inequivocabili, per l’incapacità di capire l’umore del personale, ed ha chiuso dicendo, udite-udite, per il grado di “cogestione” quanto mai tollerabile.

Parole pesanti, parole pronunciate con sofferenza fisica, parole che se solo torniamo con la memoria al recente incontro di analisi della bocciatura dei 70 colleghi, appaiono inverosimili.

Proprio in quella occasione vene difeso tenacemente, come sempre, l’operato di tutta quella dirigenza a lui molto vicina e molto cara, trascurando ogni qualsiasi altra forma di intercessione.

Il nostro intervento è stato corto e conciso, chiaro e diretto, non poteva essere altrimenti poiché era già tutto scritto.

Ci è bastato ricordare che è ormai diverso tempo che denunciamo questo stato dei

fatti, nelle occasioni in cui abbiamo avuto modo di argomentare questa gestione l’abbiamo definita, mesi e mesi addietro, di blackout, poi di cortocircuito, successivamente evidenziando come alla ricerca forzosa di immagine non corrispondesse una altrettanta attenta gestione del personale (tutte cose scritte nei nostri comunicati) che  risultava sempre più fidelizzato ad una sigla sindacale.

L’incontro non ci ha certamente soddisfatto, alle parole, per ora, non si è affiancata

alcuna dichiarazione di intenti, non un solo argomento da cui partire.

La richiamata “discontinuità” è ben altra cosa rispetto ai problemi giornalieri che noi tutti siamo costretti a vivere, tuttavia, è stata una gran bella giornata e la viviamo con la certezza che indietro non si torna.

La nostra costanza e coerenza, tanto attaccata in questi ultimi anni soprattutto dall’UGL, inizia a farsi strada e come abbiamo detto in tante altre occasioni la differenza la fate voi con le vostre scelte.

Chi può dare forza ad un vero cambiamento e variare gli attuali equilibri demagogici siete solo voi con le vostre deleghe e noi vogliamo, come sempre, lavorare al vostro fianco per la trasparenza e la certezza delle regole.

Il vento cambia …………….

Non ci sono ancora commenti per questo articolo.

Commenta

* campi richiesti

Corpo del Messaggio