Print Friendly, PDF & Email

CISAL-FORESTALE: I VERTICI DEL MINISTERO AGRICOLTURA IMPEGNATI PER SALVARE IL CORPO

CISAL-FORESTALE: I VERTICI DEL MINISTERO DELL’AGRICOLTURA IMPEGNATI PER SALVARE IL CORPO FORESTALE DELLO STATO

Va tutelata la professionalità e la specificità dell’attività svolta dal personale della Forestale in prima linea non solo nella salvaguardia del nostro patrimonio ambientale ma fortemente impegnato nella garanzia di una filiera agro-alimentare protetta

Roma, 25 settembre 2014 – “ E’ necessario potenziare e riorganizzare il Corpo forestale dello Stato e non smembrarlo – spiega  – Valter Rossi, Segretario Nazionale della Cisal – Cfs, bisogna evitare soluzioni brusche e controproducenti proprio come quelle presenti nel Disegno di legge sulla riorganizzazione della Pubblica Amministrazione, attualmente in discussione al Senato e che prevede il trasferimento del Corpo forestale dal dicastero dell’Agricoltura alle dipendenze del ministero dell’Interno. I vertici del Ministero dell’Agricoltura sono tutti impegnati per il raggiungimento del rafforzamento del Corpo”.
Questo è quanto è emerso dalla riunione che il sindacato della CISAL ha avuto presso il Ministero dell’Agricoltura. “Bisogna tutelare le professionalità e le specialità di un Corpo – continua Rossi –  unico nel suo genere, votato alla tutela agro-ambientale e alla tutela del nostro patrimonio naturalistico, che non può perdere le sue radici. Sono soddisfatto per quanto emerso nell’incontro e per l’attenzione data a questo delicato problema politico”.

Non ci sono ancora commenti per questo articolo.

Commenta

* campi richiesti

Corpo del Messaggio