
Il 30 novembre la CISAL-CFS ha incontrato i lavoratori del Reparto Territoriale Biodiversità Carabinieri di Isernia ai quali si è aggiunta la gradita presenza di una delegazione del Reparto Territoriale Biodiversità Carabinieri di Castel Di Sangro, a cui vogliamo dedicare un sentito ringraziamento.
Per poter svolgere questo incontro, abbiamo dovuto superare non poche difficoltà, tra queste, la scelta della sede poiché, pur avendo acquisito preventivamente il nulla osta da parte del Comandante del Reparto, Col. Federico Padovano, a cui rivolgiamo il nostro vivo ringraziamento per l’attenzione e la disponibilità dimostrata, si è dovuto affrontare l’alzata di scudi del segretario provinciale della sigla sindacale UILA, dichiaratosi formalmente contrario alla concessione della sala.
Non volendo alimentare una inutile e sterile polemica, visto che l’incontro si è svolto comunque, in altra sede, in un clima disteso e cordiale, tengo a precisare, giusto per ricordare che la matematica non è una opinione, che la UILA ad Isernia ha 2 iscritti e a Castel di Sangro altrettanti, in tutto 4, il resto dei lavoratori è CISAL-CFS.