Print Friendly, PDF & Email

La tutela del lavoratore è una priorità

Richiesta applicazione art.61

Al Signor Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali
Maurizio Martina

Al Capo del Corpo Forestale dello Stato
Ing. Cesare Patrone

Al Dirigente Superiore Delegato
Dr. Nazario Palmieri

Al Primo Dirigente Responsabile
Dr. Alessandro Bottacci
Oggetto: Art. 61 del CCNL – Adempimenti applicativi del Protocollo Aggiuntivo. Seguito.

Si fa seguito alla nota n. 001010/SNa/14 del 24 febbraio 2014, ancora in attesa di riscontro nonostante l’ulteriore sollecito che si allega per conoscenza, per reclamare con forza l’esatta l’applicazione dell’art. 61, del CCNL per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria, per tutto il personale O.T.I. e O.T.D., in merito all’erogazione dei trattamenti integrativi in caso di malattia e di infortunio.
L’erogazione dei trattamenti integrativi è assolta da apposito Fondo, come recita il comma 2, del citato articolo, ma da una approfondita verifica, non risulta a questa O.S. nessuna adesione da parte del CFS al Fondo CIMIF.
Dal momento che il comma 3, art.61, CCNL recita testualmente: “In alternativa l’obbligo di erogazione dei trattamenti integrativi di cui al secondo comma del presente articolo è assolto mediante corresponsione diretta della prestazione al lavoratore da parte del datore di lavoro”, si diffida codesto Ministero e conseguentemente il Corpo Forestale dello Stato a rimuovere tale anomalia.
Questa sigla sindacale resta in attesa di una cortese e tempestiva risposta.

Il Segretario Generale
Cisal C.F.S.

Non ci sono ancora commenti per questo articolo.

Commenta

* campi richiesti

Corpo del Messaggio