
Egr.io Capo del Corpo
Siamo venuti a conoscenza che il giorno 25 marzo p.v. ha convocato un incontro con le OO.SS. in merito all’argomento in oggetto indicato, così come è emerso nell’ultima stesura del D.D.L. 1577 attualmente in commissione al Senato.
Dal momento che all’interno del Corpo Forestale dello Stato lavorano, in supporto all’attività istituzionale, operai a tempo indeterminato e a tempo determinato, legati anch’essi alle sorti dello stesso ed interessati dalla proposta di riorganizzazione che Lei presenterà in tale data, chiediamo che la convocazione venga estesa a tutti i soggetti sindacali presenti nel Corpo Forestale.
Questo argomento ha una rilevanza e una attenzione così ampia che circoscrivere la platea alle sigle rappresentative dei soli ruoli risulterebbe discriminante e non in linea con quanto stabilito all’art.7, comma 1, Lettera a) del D.D.L. stesso ove è chiaro il riferimento alla garanzia degli attuali livelli di presidio e ……. la salvaguardia delle professionalità esistenti, delle specialità e dell’unitarietà.
In attesa di Suo cortese cenno di riscontro, le invio cordiali saluti.
Il Segretario Generale
CISAL-C.F.S.
Valter Rossi