
La Cisal-CFS è definitivamente tra le sigle sindacali firmatarie di accordi aziendali per gli O.T.I. dell’Arma dei Carabinieri.
Nonostante il difficile momento che sta attraversando l’intero Paese a causa dell’emergenza da coronavirus, la nostra incessante attività ci ha portato il 18 marzo 2020 a firmare il primo accordo, così come previsto dal CCNL di settore.
Facciamo i complimenti al nostro delegato del Nucleo Elicotteri Roma Urbe, Marco Moretti, per aver gestito con autorevolezza un difficile accordo per sostenere e mettere in sicurezza i lavoratori dell’azienda.
La forza delle nostre idee ha impedito la tanto sbandierata Cassa Integrazione, operando la scelta di alternarsi in turni più lunghi in modo da creare squadre fisse e distanziate.
Abbiamo trasmesso l’accordo alle altre aziende per far capire che ci sono soluzioni diverse e compatibili con le attività svolte senza, obbligatoriamente, mettere i lavoratori in difficoltà.
La CISAL-CFS difende i diritti dei lavoratori e non gli interessi delle corporazioni.
Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti che in questo momento occorre fare molta attenzione, non mettete a rischio la vostra salute e quella dei colleghi e familiari, rispettate le indicazioni date e fuori dal lavoro #iorestoacasa