
Iniziativa per la famiglia Prota
IL NOSTRO IMPEGNO PER L’APPLICAZIONE DEL CODICE ETICO
Il primo luglio abbiamo inviato una nota al Ministro per chiedere l’applicazione di un codice etico in casi particolari ed eccezionali.
Con quella nota ci abbiamo suggerito di attuare, a tutela di tutto il personale, quei principi universali, propri di una società civile, basati su fondamenti oggettivi e razionali, di bontà e giustizia, cioè moralmente leciti, per caratterizzare interventi a tutela di casistiche non ricomprese nei singoli contratti di lavoro.
Lo abbiamo ritenuto necessario perché, interessati della situazione di un nostro collega in servizio presso il magazzino vestiario a Castelnuovo di Porto, in qualità di operaio a tempo indeterminato, affetto da un grave malattia terminale, abbiamo sentito l’obbligo morale ed etico di fare il possibile per far conoscere il caso e cercare una soluzione concreta.
Purtroppo non abbiamo riscontrato quella sensibilità e attenzione che ognuno di noi si sarebbe auspicato e non abbiamo altro tempo da perdere.
In mancanza di altri mezzi di sostentamento e in assenza di strumenti giuridici adeguati, essendosi creata una ulteriore e pesante penalizzazione, dal momento che lo stipendio è fortemente ridotto per l’assenza dell’attività lavorativa, lanciamo un appello in sostegno della famigli PROTA.
Qui di seguito trovate gli estremi per poter partecipare in modo libero e personale al sostegno della famiglia.
Ci teniamo a precisare che non è una gara di solidarietà ma solo l’espressione etica e morale di ognuno di noi. Grazie
Faraotti Romina
Codice IBAN : IT64 X076 0103 2000 0008 9660 146
Codice BIC/SWIFT
BPPIITRRXXX
CIN ABI CAB N°CONTO
X 07601 03200 000089660146
Il Segretario Generale
Cisal C.F.S.